Fine del mondo 2017

I recenti fatti di Londra, avvenuti nei giorni scorsi, non fanno altro che supportare l’ipotesi che la fine del mondo sia sempre più vicina e che il 2017 sarà l’anno in cui il mondo finirà.

Gli esperti biblici e i teorici del complotti, sono sempre più convinti nell’affermare che proprio in quest’anno si verificheranno tutti i segnali che annunceranno la fine del mondo e descritti nell’Apocalisse di Giovanni.

A favore delle tesi dei complottisti scenderebbe in campo l’astronomia in quanto chiunque scaricando un software di un Planetario online, sarebbe capace di calcolare la disposizione astrale futura.

Probabilmente tutto questo ha qualcosa a che fare con il Pianeta X, alias Nibiru.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Nibiru è un ipotetico pianeta, che sarebbe sette volte più grande della Terra che fu descritto, sulla base di una personale interpretazione delle scritture sumere, dallo scrittore Zecharia Sitchin come prova della sua teoria in base alla quale all’origine della vita sulla Terra ci sia una presunta civiltà extraterrestre.C’è da dire che questa teoria è priva di riscontri scientifici, purtuttavia contiene degli elementi interessanti ai fini degli studi sulla fine del mondo.

Non a caso, recentemente i vari osservatori astronomici, hanno rivelato l’avvistamento di un corpo celeste che è sette volte più grande della Terra, del quale non si conoscono le origini e che sta mostrando comportamenti anormali.

Il testo dell’Apocalisse di Giovanni

Come abbiamo già visto nelle “Profezie di Fatima, e di “Medjugorje”, vi sono spesso riferimenti all’Apocalisse di Giovanni e in particolare al capito 12:1 nel quale alcuni versi fornirebbero indicazioni precise sulla fine del mondo: “Nel cielo apparve un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo corpo una corona di dodici stelle. Era incinta e gravida per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo, un enorme drago rosso”.

Bob Meade ha studiato e analizzato questi segni e sostiene che la donna (nella Bibbia è un chiaro riferimento alla Vergine Maria) rappresenti la costellazione della Vergine, poiché sul suo capo il 23 settembre di quest’anno vi si troveranno disposte 12 stelle, il pianeta Giove “fuoriuscirà” dal suo corpo, il Sole sarà sulle sue “vesti”, e la Luna si porrà vicino ai suoi piedi.
In seguito a questi cambiamenti sulla Terra si verificheranno terremoti devastanti, mentre il drago rosso rappresenterebbe Nibiru, quel pianeta che sta arrivando ma che noi non possiamo vedere.

Nonostante questo molti sono ancora gli scettici, che vedono come pericolo reale non Nibiru ma i 1.500 asteroidi in rotta verso la Terra.

In un sondaggio proposto dal quotidiano The Express, a proposito della fine del mondo nel 2017, in molti hanno affermato di non credere che l’Apocalisse avverrà quest’anno, poiché ritengono che i teorici del complotto hanno seminato il panico molte volte senza alcuna ragione.

Inoltre la Bibbia contiene dei versi in cui gli apostoli ci informano che solamente Dio conosce la data della fine del mondo; informazione che sarà preclusa all’uomo fino a quando questa non si manifesterà con eventi devastanti.

Ovviamente il livello di allerta con queste nuove informazioni resta alto, ed è necessario pertanto rimanere sempre vigili in modo da saper cogliere i segni e prepararsi all’imminente fine del mondo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *