ARCHIVES novembre 2016

L’origine del mondo Genesi 1:1-31

La Bibbia si apre con il libro della Genesi. È scritta in ebraico e, secondo l’ipotesi maggiormente condivisa dagli studiosi, la sua redazione definitiva, ad opera di autori ignoti, è collocata al VI-V secolo a.C. in Giudea, sulla base di precedenti tradizioni orali e scritte. Il racconto della Genesi inizia con la creazione del mondo,…

READ MORE 

Che cos’è la Bibbia

Il testo sacro dei cristiani è la Bibbia. La Bibbia si divide in due grandi rami: Antico Testamento e Nuovo Testamento. A loro volta questi due grandi gruppi presentano ulteriori distinzioni: l’Antico testamento che altri non è che la storia di come Dio si è fatto conoscere all’uomo stingendo con lui un’alleanza è composta da…

READ MORE 

Messaggi Madonna di Anguera

Un’altra manifestazione mariana segna di nota è quella avvenuta il 29 settembre del 1987 ad Anguera, un comune del Brasile nello Stato di Bahia ad un ragazzo di 18 anni: Pedro Régis. Quel giorno Pedro, stava tornado a casa dopo la scuola, insieme ad un compagno, Celestino Cruz, quando, sceso dall’autobus, sentì che stava per perdere…

READ MORE 

I MESSAGGI DI GESU’ ALLA VEGGENTE DI CARBONIA

  Abbiamo parlato finora di tante apparizioni mariane e dei messaggi che la Madonna ha lasciato ogni volta. Messaggi da un lato preoccupanti in quanto annunciano l’imminente fine del mondo, dall’altra rincuoranti in quanto ci invitano alla conversione e a riporre sempre la nostra fiducia in Dio che da Padre non abbandonerà i suoi figli.…

READ MORE 

La fine del Mondo

Come abbiamo più volte ribadito per sapere quando e come arriverà la fine del mondo partiamo innanzitutto da ciò che la Madonna ha più volte ribadito in ognuna delle sue apparizioni. Sono state già ampiamente riportate le informazioni che emergono dalle apparizioni sul “quando” e sul “come”, nella sezione sulle apparizioni di Medjugorje-Garabandal e in quella Le altre apparizioni, di…

READ MORE 

La profezia dei Papi – Profezia di Malachia

La profezia dei Papi meglio nota come “profezia di Malachia” (il cui titolo originale in latino è Prophetia Sancti Malachiae Archiepiscopi, de Summis Pontificibus) è un testo attribuito a san Malachia, vescovo irlandese vissuto nel XII secolo, contenente un elenco dei Papi (e antipapi) che si sarebbero succeduti a partire dal 1143 (Celestino II) fino alla fine dei giorni. L’elenco non indica nome e cognome dei…

READ MORE 

No Image

Le richieste della Madonna

In ognuna delle sue apparizioni (da Fatima a Lourdes) la Madonna ha lasciato a tutti noi un semplice messaggio: “Convertitevi e credete al Vangelo, e pregate molto facendo penitenza”. Convertirsi significa chiedere il perdono per tutti i peccati commessi e praticare uno stile di vita più consono agli insegnamenti cristiani. Come disse la Madonna a…

READ MORE 

No Image

Le altre apparizioni

Numerose sono state nella storia le presunte apparizioni mariane. Quella che viene considerata la prima manifestazione accettata anche dalla Chiesa e che diede poi il la alle altre è quella ricevuta da santa Caterina Labouré una religiosa parigina alla quale la Madonna, non solo diede messaggi inerenti la fine del mondo ma le chiese di…

READ MORE 

IL MESSAGGIO DI FATIMA

Tra le tante presunte apparizioni mariane del nostro secolo quella che ancora oggi ha una forte influenza è quella avvenuta il 13 maggio 1917 a Fatima, in Portogallo a tre pastorelli: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta Marto di 7 anni e Francisco Marto di 9 anni fratello di Giacinta e cugino di Lucia. Quel…

READ MORE 

No Image

Le coincidenze

LE COINCIDENZE   A questo punto bisogna elencare le numerose, “coincidenze” a favore della Profezia dei Papi, secondo la quale Papa Francesco sarebbe l’ultimo Papa della Storia. Molte di esse erano ben note, ma negli ultimi mesi se ne sono aggiunte delle nuove, alcune delle quali erano inizialmente sfuggite, e fanno acquistare una diversa luce a quelle…

READ MORE 

MEDJUGORJE E GARABANDAL

Accanto a quelle di Fatima, la Madonna si sarebbe manifestata tante altre volte. Tra tutte quella che suscita ancora oggi tanto clamore, riguardano quella avvenute a Medjugorje in Bosnia – Erzegovina. La straordinarietà di queste apparizioni sta nel fatto che, secondo i “veggenti” (coloro ai quali la Madonna si è rivelata) continuano ancora oggi. Le…

READ MORE